Home » Calze e collant a compressione graduata

Classe 1

Su SanitariaWeb potrai acquistare calze compressive di classe 1 del marchio Sigvaris. Le calze a compressione graduata Sigvaris sono ideali per chi ha problemi di gambe pensati, caviglie gonfie, alterazioni cutanee. Tutti questi disturbi possono essere segno di una malattia venosa cronica e si avvertono soprattutto a fine giornata se si è rimasti seduti o in piedi per lungo tempo.
Indossare calze di compressione è fondamentale per trattare i disturbi venosi, che sono numerosi e di vario tipo. Le calze Sigvairs a compressione graduata sono indicate per trattare disturbi dovuti alle vene varicose. Cosa sono le vene varicose? Le vene varicose sono sintomo di una malattia venosa piuttosto seria; si tratta di vene superficiali dilatate e tortuose con valvole venose diffetose. Conseguenza delle vene varicose è il reflusso del sangue verso il piede: questo può o meno provocare dolore ed è importante in ogni caso provvedere ai giusti mezzi per limitare il disturbo delle vene varicose.  Tantissime persone ( circa il 30%) sono affette da vene varicose e lamentano di pesantezza e affaticamento alle gambe. 
Un altro disturbo accusato alle gambe e che può essere trattato con  i dispositivi medicali e le calze Sigvaris è l'edema venoso, che compare solitamente alla caviglia, ma può anche diffondersi alla gamba e al piede. La comparsa di un edema è dovuta ad un'insufficienza venosa cronica: i capillari non svolgono più il loro compito e questo causa  un accumulo di acqua e rifiuti nel tessuto cutaneo della parte inferiore della gamba. Altri problemi che si possono presentare sono: eczema, iperpigmentazione, atrofia bianca e ulcera della gamba. 
La terapia compressiva Sigvaris si basa su un principio  semplice ed efficace: un indumento elastico per la gamba che ha il compito di comprimere l'arto in maneira graduata, in modo che la compressione risulti massima alla caviglia e decrescente risalendo lungo la gamba. Questa gradazione induce il ritorno venoso, riduce la pressione venosa, previene la stasi venosa e il deterioramento delle pareti venose. Tutto ciò serve ad un unico scopo: restituire sollievo a gambe doloranti e pesanti aiutando il corpo a far risalire il sangue lungo la gamba. 
Per quanto riguarda le calze a compressione graduata di CL 1, su SanitariaWeb potrai acquistare calze KL1 modello Magic, Cotton e Top Fine. MAGIC, le calze compressive versatili, hanno ottima vestibilità e riscuotono successo in primis per il loro aspetto naturale e la loro trasparenza, mai eccessiva. Della linea MAGIC sono disponibili: gambaletti, collant, calze materne e calze alla coscia. La linea COTTON di Sigvaris CCL1 che troverai su SanitariaWeb è invece indicata per donare  alle gambe una sensazione di leggerezza e un comfort elevato. Il filato di cotone lavorato è morbido a contatto con la pelle. La linea di calze a compressione graduata di classe 1 TOP FINE, inoltre, risulta essere confortevole e coprente, efficace dal punto di vista terapeutico, morbide e resistente. 
I nostri marchi
Ricevi in anteprima le nostre migliori offerte.
Iscriviti alla newsletter

Spedizione gratis
PER ORDINI SUPERIORI A 70€

Servizio clienti
Il nostro supporto anche via Whatsapp

Acquisti sicuri
Tutti i prodotti sono coperti da garanzia
Sanitaria Santè Via Castelfidardo 37 - 47921 Rimini (Rn) | Tel. +39 0541/22683 | E-mail: info@sanitariaweb.com | P.Iva 03842230405 | Privacy Policy
Whatsapp  3895676647
Credits TITANKA! Spa © 2016